Weekend in Maremma provato per voi:

l'Andana tra vermentino e Natked


Se l'estate italiana 2019 propone la riscoperta della macchia mediterranea, la campagna maremmana offre tutte le tonalità e le attività per la vacanza perfetta

Castiglion della Pescaglia, luglio 2019 - Un'esperienza toscana che si rispetti comincia sempre con una strada. È una sorta di rito preliminare. E allora quel chilometro e mezzo tra pini marittimi e cipressi da percorrere per arrivare a L’Andana Tenuta La Badiola di Castiglion della Pescaia passa velocissimo. È un istante di puro piacere per gli occhi.


«Chi cerca una camera a L'Andana trova un'esperienza», dice Vito Spalluto, general manager del resort toscano. Non c'è niente da modificare in un posto così bello, se non la propria consapevolezza che bisogna preservarlo: ciò che non è sostenibile ed ecologico nella vita di tutti i giorni nelle nostre città qui lo è. Ed è strettamente collegato al concetto di piacere. Non c'è plastica, l'energia è quella del sole, il cibo è a km zero e deve essere così facile spiegarne la filiera che i laboratori di cucina prevedono sessioni per bambini, alla scoperta delle materie prime e degli ingredienti sostenibili per realizzare ricette toscane e vegetariane.


La villa rinascimentale, le fattorie e le cascine non sono soltanto luoghi di relax e frescura, perché intorno è tutto un muoversi di cavalli che partono per escursioni tra le dune di sabbia, di biciclette cavalcate da famigliole avventurose, di caddy esperti che insegnano a vincere a golf e di pattuglie agguerrite di istruttori di Yoga, Pilates e Boxe.

Il Mondo di Scimpa

In tempi di talent show, le Academy del Mondo di Scimpa sono un laboratorio dei talenti che riempie l'estate grazie a guest star incredibili a disposizione di adulti e bambini. Appuntamento con il calciatore Gianluca Zambrotta, uno dei più forti terzini di sempre, laureato Campione del Mondo nel 2006 a Berlino (le sue lezioni dal 5-12 agosto), Giovanna Trillini, regina del fioretto vincitrice di quattro coppe del mondo e sarà a l'Andana dal 13 al 18 agosto. Alice Bellagamba, art director della Accademia Balletto delle Marche, arriva dal programma tv Amici ed è un'eccellenza come ballerina e insegnante di hip hop (apparirà dal 19 al 25 agosto). 

Ma non di soli vip vive il laboratorio: c'è Astrokids, viaggio nello spazio profondo, alla scoperta dei segreti del sistema solare e dei pianeti più lontani. I piccoli astronauti costruiranno navicelle e razzi con materiali di riciclo, impareranno come funzionano i telescopi e diventeranno dei veri esploratori.


Contro il Ralph Spaccatutto dei videogiochi, l'Andana schiera Giando Aggiustatutto, personaggio fantastico dal quale i piccoli imparano il valore delle cose: si costruiscono o riparano i giocattoli con i materiali di recupero.


E se Baby Yoga è una finestra aperta su una disciplina che aiuta a rilassarsi, concentrarsi, godere il momento presente, sviluppare le proprie doti mentali e fisiche attraverso il movimento, Musicarte è un percorso dedicato all’esplorazione della manualità, del movimento, dell’ascolto e del ritmo.


Infine, Scimpa Sense traghetta i bambini verso il regno di Mangioia: si parte alla scoperta della buona alimentazione tra laboratori, giochi e attività. Un programma elaborato insieme al ristorante de l’Andana, dove gli chef Marco Ortolani ed Enrico Bartolini preparano menù per i bambini.


IL MONDO DI SCIMPA SRL

Via Gallodoro 96, 60035 Jesi (AN) - P.I. 02802220422 - Tel. 0731.722362 - info@ilmondodiscimpa.it


Cookies Policy - Privacy Policy • Design: Wolly Creative

Ai fini dell’assolvimento dell’obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato percepiti, si rinvia a quanto contenuto nel sito