La Mascotte

Scimpa: la nostra Mascotte

La nostra storia ebbe inizio in una grande città tra traffico, smog, confusione ed enormi grattacieli. In un piccolo laboratorio in un vecchio quartiere, sperduto e lugubre, stava lavorando burrascosamente il professor Timothy, esperto in leggende e in luoghi fantastici.


– Allora, esaminiamo per l’ennesima volta questa carta geografica… il famoso triangolo delle Saloppettes si trova qui, e esattamente qui sono scomparsi aerei e navi…

– Se i miei calcoli sono esatti, dovremmo essere nel centro del Triangolo delle Salopettes e quest’isola non è segnalata in nessuna carta… perciò non mi resta altro da dirvi, cari miei, se non che siamo entrati in un buco spazio-temporale e siamo approdati su un’isola che nella realtà non esiste… Mentre il professore borbottava così, una voce, proveniente dall’alto, lo interruppe… Io sono Scimpa e vivo qui dai tempi dei tempi, sono felice di vedere che finalmente non siete addormentati come tutti quelli che arrivano di solito! … All’interno dell’Isola sono naufragati nel tempo 4 popolazioni: i vichinghi – gli indiani – i samurai – i masai
.

Queste 4 popolazioni rappresentano i 4 colori della pelle – bianca, nera, gialla e rossa-
parte educativa importante della storia che rappresenta la pace e l’uguaglianza tra
popoli diversi.

Con questa storia originale è nata Scimpa!

La nostra mascotte è stata anche oggetto di un approfondito studio realizzato direttamente con i bambini che hanno frequentato le aree gioco da noi gestite negli anni.


Tutti i dettagli sia fisici che caratteriali sono stati scelti da oltre 10.000 bambini grazie ad un sondaggio e per questo la nostra Scimpa ha un elevato appeal verso i bimbi di ogni età.

IL MONDO DI SCIMPA SRL

Via Gallodoro 96, 60035 Jesi (AN) – P.I. 02802220422 – Tel. 0731.722362 – info@ilmondodiscimpa.it


Cookies Policy – Privacy Policy